SVILUPPO REACTJS

Applicazioni moderne con ReactJS

Dai una svolta alla tua applicazione, scegli ReactJS

ReactJS

Ci sono diversi framework e librerie per lo sviluppo front-end, tra queste troviamo ReactJS.

Cos'è React?

React.js è una libreria JavaScript sviluppata da Facebook per creare interfacce utente ed è progettato per generare architetture software riutilizzabili e altamente scalabili.

React permette di creare applicazioni che utilizzano un gran quantità di dati che si aggiorna continuamente nel tempo. Il suo focus è la semplicità nell'utilizzo e la libertà nella scrittura del codice.

React - Reiss Digital Life

Perchè scegliere React nel processo di sviluppo di un app?

Sono tanti i vantaggi nell'utilizzo di ReactJs, vediamo di seguito le caratteristiche chiave di questo framework

Composizione dei componenti

In ReactJS è possibile passare funzioni come parametri, come composizione funzionale. Le applicazioni sono realizzate con la composizione di diversi componenti e incapsulano un comportamento, una vista e uno stato. La complessità di questi non dovrebbe preoccuparci perché il comportamento risiede in ognuno di essi e alla fine l'applicazione sarà un insieme di componenti che lavorano insieme.

Prestazioni grazie al Virtual DOM

Le operazioni eseguite da React, quando le applicazioni vengono eseguite, sono molto più veloci perché vengono eseguite prima sul Virtual DOM, che caricato in memoria, consente aggiornamenti fino a 60 frame al secondo, dando come risultato una sensazione di fluidità impressionante.

Elements e JSX

Il codice che incorporiamo con ReactJS all'interno di Javascript, è JSX, sebbene abbia un aspetto HTML, cioè usiamo la nostra sintassi e il risultato sono elementi in memoria e non DOM tradizionale.

Abili e arruolati

Per stare sempre al passo con i tempi siamo in continua evoluzione alla ricerca delle più innovative e avanzate tecnologie.